venerdì 16 luglio 2010

La verità viene sempre a galla...

Questa mattina su Repubblica è apparso un articolo molto drammatico contenente i risultati delle intercettazioni in stile cupola mafiosa degli uomini di "Cesare", il nome col quale si allude al premier.

Di seguito l'articolo che invito a leggere a voi tutti perché sappiate che l'Italia sta scivolando in una buca dittatoriale dove chi decide non è più il popolo ma i politici. La democrazia sta soffrendo pesanti fendenti sul suo seno da parte di "Cesare". Stavolta chi subisce le ventitré pugnalate non è "Cesare", al contrario è lui che le infligge alla sovranità del popolo.


L'avevamo capito dal momento in cui la politica italiana non si è più occupata dei bisogni del cittadino ma dei propri interessi. Se così fosse, e sembrerebbe proprio che le cose stiano così, "Cesare" con il suo sorriso a trentadue denti non fa altro che gettare fumo negli occhi per occultare le sue magagne compiute dietro alle spalle del popolo italiano il quale è vittima di un sistema politico alla stregua della criminalità organizzata.

Ci auguriamo si faccia chiarezza, ma più di tutto ci appelliamo alla Giustizia Divina che metta in ordine le cose con la Sua destra.

di Mikhael

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

5 commenti: on "La verità viene sempre a galla..."

Enza ha detto...

Non è mai stata una novità quell'uomo. chi l'ha visto come un buon politico vuol dire che di democrazia non ha mai capito nulla. Un imprenditore che si arricchisce così velocemente mi crea molti dubbi. In politica ci vogliono politici e non industriali ma il popolo pendeva e pende dalle sue labbra. Che siamo vicini ad un golpe in stile Italiano è visibile e palpabile. Ormai le leggi non si duscutono più e sono nella mano di uomini senza scrupoli. Il potere l'hanno ottenuto perchè gli Italiani volevano sempre di più senza più fare un sacrificio, e lui ha ha mostrato la luna nel pozzo. Abbiamo il governo che ci meritiamo. Grazie

Angel ha detto...

Mik hai fatto benissimo a segnalare quest'articolo che avevo letto questa mattina. Sto seguendo questa storia da un pò di giorni ormai e sto scoprendo sempre più lordume nella nostra società: un lordume trasversale che colpisce le nostre istituzioni principali. Il problema più grosso è la disinformazione che versa nel nostro Paese, a causa di tg evidentemente politicizzati al punto da sembrare notevolmente di parte. L'unica informazione libera è rimasta in Rete e speriamo rimanga tale perchè è l'unica boccata di ossigeno che ci rimane. Speriamo, come il Cardinal Bagnasco, che nasca una classe politica cattolica capace di perseguire davvero il bene comune e non il bene delle proprie tasche.

Mikhael ha detto...

Enza hai ragione, con il voto gli italiani si sono meritati un governo deplorevole. Dal mio canto posso dire di essere soddisfatto di non aver più dato il mio voto a Cesare. Quasi mi stavo facendo ingannare dalle sue menzogne e quasi mi stavo pentendo di aver dirottato i miei voti su altri lidi, ma oggi mi sento sollevato per aver negato il voto ad uno degli uomini più discussi della politica negli ultimi anni.

Anche tu Angel hai ragione per quanto riguarda i TG. Ci mostrano un volto sempre roseo di Berlusconi e gli italiani che seguono la politica solo attraverso la TV, si lasciano abbindolare da ciò che passa il convento. Per quanto riguarda invece Berlusconi non si è mai visto nella storia della politica che un premier intervenga in diretta TV per far valore le sue ragioni. Anche in Francia stanno venendo fuori scandali sul premier francese Sarkozy. Ormai è evidente che il mondo senza Cristo si sta corrompendo, difatti ciò che è lontano dalla vita è destinato alla decomposizione. Un corpo senza vita si decompone; Un mondo senza Cristo anche poiché Cristo è la vita che tiene in salute ogni anima, ogni società, ogni ambiente.

Ormai la politica è diventata uno strumento di facili guadagni per gli uomini avidi, quando invece dovrebbe essere uno strumento per il bene comune. Preghiamo perché si faccia politica secondo gli insegnamenti di Cristo poiché Egli è il Re dell'Universo e si facciano leggi sul modello della Legge di Dio. Si lasci governare Cristo attraverso i Suoi servi.

ANGELA ha detto...

DUE GIORNI FA SAPEVO CHE IL NOME IN CODICE ERA CESARE E MI E' VENUTO SPONTANEO PENSARE E SCRIVERE _ SPERIAMO CHE SULLA SUA STRADA TROVI TANTI BRUTO _SIETE TUTTI I GIORNI MOLTO GENTILI CON ME E DA STASERA MIKHAEL MI SEI SIMPATICO . BUONA SERATA

Mikhael ha detto...

Ti ringrazio Angela! Buona e santa serata anche a te!

Posta un commento