martedì 1 giugno 2010

Aiuto contro l'aborto

Un assegno mensile di 250 euro per 18 mesi per le donne che rinunciano a un'interruzione di gravidanza determinata da problemi economici. Un contributo che arriva quindi fino a 4.500 euro, ideato dalla Regione Lombardia, che ha deciso un primo stanziamento di 5 milioni per la creazione del fondo "Nasko". Le linee guida della delibera prevedono che, quando una donna presenti la richiesta di interrompere la gravidanza, qualora questa sia determinata da motivazioni economiche, gli operatori del consultorio o i servizi ospedalieri che la riceveranno per gli esami pre ricovero e per il colloquio, la metteranno in contatto con il centro di aiuto alla vita per consentirle di conoscere e valutare le opportunità di aiuto. FONTE

Raramente ho l'opportunità di apprezzare il mondo della politica considerando che essa è quasi sempre fonte di diseguaglianze e corruzione; eppure stavolta siamo qui a parlare di un fatto positivo. La Regione Lombardia ha, infatti, stanziato un fondo destinato alle donne incinte, per indurle a non abortire per problemi economici. Conosciamo la realtà drammatica che è rappresentata dall'aborto causato dalle condizioni economiche precarie, soprattutto di questi giorni e quindi quest'intervento politico è davvero una manna dal Cielo.

Avevamo sempre auspicato che ci fosse un intervento politico in tal senso, una sorta di aiuto e supporto che sembrava mancare: e ora speriamo che questo piccolo passo sia compiuto da tutte le Regioni italiane, in modo da andare a ridurre drasticamente il numero di aborti che ci colpisce ogni giorno al cuore.

Ci sentiamo di ringraziare vivamente gli autori di questo intervento economico, perchè finalmente la politica ha scelto di schierarsi dalla parte della vita e non della morte. 


Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

1 commenti: on "Aiuto contro l'aborto"

Mikhael ha detto...

Davvero un'ottima notizia! Finalmente c'è qualcuno che si muove a favore della vita!

Posta un commento