mercoledì 3 marzo 2010

Per la libertà di informazione


Come saprete, un regolamento al quanto controverso, in attuazione della legge sulla par condicio, ha cancellato le trasmissioni di approfondimento politico quali Annozero, Ballarò, Porta a Porta e Ultima Parola. Il motivo apparente è legato alla par condicio da rispettare nel prossimo mese per garantire l'imparzialità nelle elezioni regionali prossime del 28 marzo.

Io come cittadino italiano, mi sento deluso da questo provvedimento perchè credo nella libera informazione in libero Stato. Anzi, ritengo che l'informazione libera sia la base della democrazia e unico modo per poter informare i cittadini e spingerli a votare nel modo giusto. Un voto senza conoscenza è un voto fasullo e non rappresentativo. 

Per questo, appoggio la protesta dei giornalisti RAI e della Federazione Nazionale Stampa Italiana, unendomi a loro in questo sforzo di ribellione ad un atto autoritativo e non democratico. Deve essere assolutamente garantita la libertà di espressione e il popolo ha diritto ad essere informato sui fatti che riguardano coloro che li rappresentano e che sono lautamente pagati per questo. 




Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "Per la libertà di informazione"

Posta un commento