E' stato eletto nella giornata di ieri, dall'assemblea generale riunita dalla scorsa domenica a Roma, il nuovo segretario generale della Caritas Internationalis, il francese Michel Roy. Subentra a Lesley Anne-Knight. Per l'occasione Papa Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina in Vaticano in occasione del 60° dalla fondazione, l'organismo dell'assemblea che ha deciso l'elezione di Roy. Nell'incontro il Papa ha sottolineato quale è l'identità e la forza di Caritas Internationalis: l'amore di Dio e il legame con la Chiesa. Inoltre il Papa ha avvertito il rischio di cadere in ideologie dannose, senza un fondamento transcendete, senza un riferimento a Dio Creatore.
Per approfondimenti vi invitiamo a visitare i seguenti collegamenti agli articoli di Radio Vaticana dove potete trovate l'intervista al nuovo segretario generale della Caritas Internationalis e le parole del Santo Padre rivolte ai partecipanti dell'assemblea generale:
Michel Roy, nuovo segretario della Caritas internationalis: costruire un mondo migliore, non più ostaggio della finanza
Il Papa alla “Caritas Internationalis”: la carità non è mera filantropia né ideologia ma dono totale di sé sull'esempio di Cristo
Capire la Santa Messa - Ultimo Appuntamento
10 anni fa
0 commenti: on "Caritas Internationalis: eletto il nuovo segretario. Il Papa: la carità non è ideologia ma dono di sé sull'esempio di Cristo"
Posta un commento