domenica 7 agosto 2011

Appello del Papa all'Angelus per la pace in Siria e in Libia

Questa mattina all'Angelus, il Santo Padre Benedetto XVI ha lanciato un accorato appello affinché cessino le violenze in Siria e in Libia dove da diverse settimane continuano violenti scontri. Ancora una volta il Papa invita ad abbassare le armi per favorire il dialogo costruttivo, e anzi fa notare come l'uso delle armi non ha risolto la situazione, risoluzione possibile solo con un dialogo amichevole e fraterno:


“Invito i fedeli cattolici a pregare, affinché lo sforzo per la riconciliazione prevalga sulla divisione e sul rancore. Inoltre, rinnovo alle Autorità ed alla popolazione siriana un pressante appello, perché si ristabilisca quanto prima la pacifica convivenza e si risponda adeguatamente alle legittime aspirazioni dei cittadini, nel rispetto della loro dignità e a beneficio della stabilità regionale”.


“La forza delle armi non ha risolto la situazione. Esorto gli Organismi internazionali e quanti hanno responsabilità politiche e militari a rilanciare con convinzione e risolutezza la ricerca di un piano di pace per il Paese, attraverso il negoziato ed il dialogo costruttivo”.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "Appello del Papa all'Angelus per la pace in Siria e in Libia"

Posta un commento