domenica 5 dicembre 2010

Comprare la vita di una cristiana

 Maulana Yousef Qureshi, imam di una moschea della città di Peshawar in Piakista, ha offerto una ricompensa di 5800 dollari a chi uccide Asia Bibi, condannata a morte per blasfemia ma in attesa di grazia.

La sentenza comminata alla donna ha rinnovato le discussioni sulla legge sulla blasfemia in vigore nel paese islamico. Tal elegge è uno spunto per perseguitare le minoranze non islamiche del paese, circa il 4 per cento su una popolazione di 170 milioni di persone. Qureshi è ovviamente contrario a ogni possibilità di abolire tale legge: “Resisteremo fortemente contro ogni tentativo del governo di abolire o cambiare la legge sulla blasfemia”.
Se Asia Bibi dovesse essere graziata, in molti hanno chiesto che venga uccisa comunque, tra cui Qureshi: “Chiunque uccida Asia riceverà 500mila rupie di ricompensa” ha detto. L’imam ha parlato con l’agenzia Reuter spiegando che “ci aspettiamo di vederla impiccata e se ciò non succederò chiederemo ai mujahideen e ai talibani di ucciderla”. FONTE


Abbiamo già parlato di Asia Bibi e purtroppo lei è ancora nelle mani dei suoi aguzzini, per il solo motivo di aver psoto una domanda su che cosa Maometto avesse fatto per il mussulmano. Oggi apprendiamo di una notizia scioccante e cioè che un imam avrebbe messo sul piatto ben 5800 dollari per chi uccide Asia. Ora, è questa la religione di Dio? Come ci si può ergere a giudici se Dio non ci ha dato alcuno autorità per farlo? Ecco, Gesù diceva che dai frutti li riconosceremo: ed infatti, in quella terra martoriata vediamo cogliere frutti di morte, persecuzione, disperazione. Dov'è l'amore? Come possono pensare di convertire l'uomo se non sanno dimostrare né trasmettere l'amore di Dio Padre? 
E purtroppo, ancora una volta, è proprio il cristiano a dover patire e soffrire a causa della mano dell'empio che non accetta la verità. Forse, bastava semplicemente rispondere alla domanda di Asia: Gesù ha dato tutto sé stesso per noi, ma Maometto cosa ha dato all'uomo?
Speriamo che tutto finisca bene e che Asia possa tornare libera, come donna e come figlia di Dio perchè non è possibile vedere che ci siano ancora simili restrizioni alla libertà di religione, la quale è una libertà fondamentale che dovrebbe essere garantita in tutto il mondo. 
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "Comprare la vita di una cristiana"

Posta un commento