domenica 12 dicembre 2010

Un Natale per i poveri

Continuiamo a vedere l'altra faccia del Natale e vediamo una bella iniziativa del Sacro Convento di Assisi che dedicherà il Natale ai più poveri, sull'esempio di San Francesco. E' bello vedere che ci sono iniziative simili che trasmettono il vero messaggio del Natale che è buona novella per gli umili e i poveri. I santi l'avevano capito e noi dobbiamo seguirne l'esempio:


(ASCA) - Assisi, 7 dic - Un natale per i piu' poveri. Questo il messaggio che verra' lanciato dal Custode del Sacro Convento di Assisi, domani 8 dicembre alle 18.30, durante la benedizione e l'accensione dell'albero di Natale istallato sulla piazza antistante la Basilica Inferiore di San Francesco d'Assisi. Ad illuminare l'albero e il presepe donato dalla regione Trentino Alto Adige, si legge in una nota del Sacro Convento a firma del Custode, padre Giuseppe Piemontese, il Cardinale Ennio Antonelli e il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan.

Previsto l'intervento delle autorita' trentine, presidente della Giunta, Luis Durnwalder, ed il presidente del Consiglio, Marco Depaoli, insieme al presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. La celebrazione eucaristica sara' presieduta dal Cardinale Antonelli e verra' trasmessa in diretta web su www.sanfrancesco.org . Alle 18.40 la benedizione e l'accensione dell'albero e del presepe verra' trasmessa in diretta su Rai Due. Alla benedizione del presepe e dell'albero di Natale parteciperanno anche 150 bambini del coro dalla scuola primaria di Sant'Antonio d'Assisi. ''Il monumentale albero di 15,40 metri con le sue 11.000 luci, il presepe, i valori ed i colori della Basilica di Assisi - ha detto il Custode del Sacro Convento - diffonderanno la gioia del Natale per portare doni ai piu' poveri sull'esempio di Francesco d'Assisi''. ''Ringrazio i vertici Rai il direttore Generale Mauro Masi, il vicedirettore Generale, Lorenza Lei, il Direttore di Rai Due, Massimo Liofredi, e il direttore del TG2, Mario Orfeo, - ha aggiunto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato - per la sensibilita' con la quale hanno voluto rinnovare la disponibilita' a seguire un momento cosi' particolare della vita del complesso monumentale assisiate e soprattutto per il messaggio che l'evento trasmette alla Nazione in questo periodo di profondo bisogno per tutti''.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "Un Natale per i poveri"

Posta un commento